Lavaggio auto: perché scegliere il tunnel di lavaggio

Avere cura della propria vettura non significa solamente occuparsi della sua manutenzione con cadenza annuale, ma anche dedicarsi al lavaggio auto con regolarità. Per avere una macchina dall’aspetto brillante – sia dentro che fuori –  è indispensabile prestare attenzione alla pulizia della carrozzeria e degli interni per igienizzare ogni angolo e rimuovere con cura i residui di sporco. Spesso, ci si domanda quale metodo garantisca una pulizia efficace: scopriamo insieme le alternative possibili e perché è consigliabile optare per il tunnel di lavaggio.

Perché scegliere il tunnel di lavaggio

Le modalità di lavaggio auto tra le quali è possibile scegliere sono numerose. Protendere per l’una o l’altra soluzione dipende dal tempo che si ha a disposizione e da quanto si è disposti a spendere per la pulizia della propria automobile. Una delle alternative possibili è il lavaggio automatico con tunnel di lavaggio.

Il tunnel di lavaggio è un sistema di pulizia spesso sottovalutato: molti, infatti, temono che i rulli possano graffiare la carrozzeria dell’auto e provocare danni. Per avere la certezza di non incorrere in spiacevoli inconvenienti, il consiglio è affidarsi ai professionisti del lavaggio automatico. Questi, infatti, grazie a impianti moderni e all’avanguardia, garantiscono un risultato ottimale evitando brutte sorprese.

I tunnel di lavaggio dei migliori autolavaggi professionali sono dotati di spazzole con fibre sintetiche antigraffio realizzate con materiali speciali capaci di lavare e lucidare l’auto senza lasciare tracce. Inoltre, anche il sapone utilizzato è di alta qualità: non solo rimuove lo sporco in eccesso, ma evita danni alla carrozzeria.

Come funziona il lavaggio automatico

L’autolavaggio automatico è la soluzione migliore per chi ha poco tempo da dedicare alla pulizia auto ma non vuole rinunciare a risultati di ottima qualità. Il tunnel di lavaggio è costituito da un moderno nastro trasportatore ideale sia per auto ribassate, sia quelle con gomme più ingombranti. A prescindere dalle dimensioni della propria auto, quindi, si può contare su un servizio rapido ed efficace.

Le spazzole antigraffio, infatti, si inclinano per adattarsi alla forma del veicolo, qualsiasi essa sia. Avvolgendo completamente ogni zona della carrozzeria, i residui di sporco vengono rimossi grazie all’azione rotante di mille spugne. Allo stesso tempo, un getto d’acqua elimina le impurità e assicura una pulizia auto completa.

Sei alla ricerca di un tunnel di lavaggio per la pulizia della tua auto? Restiamo in contatto

Se stai cercando un tunnel di lavaggio che ti permetta di avere una macchina pulita a fondo, lucente e  brillante, puoi contare sulla professionalità di Autolavaggio Teler. Il nostro team è specializzato nel lavaggio auto e moto ed è in grado di soddisfare le richieste di ogni tipo di cliente, anche di quello più esigente. Disponiamo di un tunnel di lavaggio dotato di spazzole antigraffio che assicurano un lavaggio ottimale ed una lucidatura della carrozzeria perfetta in poco tempo. Vieni a trovarci: ci troviamo a pochi passi dal centro storico di Milano e siamo aperti anche la domenica mattina.