Lavaggio aperto la domenica: a Milano puoi contare su Autolavaggio Teler
Prendersi cura della propria vettura significa non solo occuparsi della manutenzione delle componenti elettriche e meccaniche, ma anche dedicare del tempo al lavaggio auto. La pulizia dell’auto deve essere eseguita con regolarità, così da evitare l’usura degli interni e degli esterni della vettura e sfoggiare un’auto sempre dall’aspetto brillante. Non sempre, però, durante la settimana, si riesce a trovare del tempo libero per portare la propria vettura all’autolavaggio. Ecco, dunque, perché è fondamentale poter contare su un autolavaggio aperto di domenica.
Quando è l’ora di portare l’auto a pulire
Chi non vorrebbe vedere la propria auto sempre nelle migliori condizioni? La regola generale vuole che una vettura, per essere sempre brillante, come appena uscita dal concessionario, debba essere lavata almeno ogni due mesi. Tuttavia, le tempistiche dipendono dal grado di sporcizia della vettura: ad esempio, gli escrementi di uccelli o la resina vegetale possono avere un effetto aggressivo sulla carrozzeria e danneggiare l’esterno della macchina se non si agisce per tempo.
Ogni stagione ha le sue particolarità. In estate, il principale nemico dell’auto è la linfa degli alberi: è bene controllare periodicamente gli esterni e pulire immediatamente la vettura nel caso in cui si notino macchie o residui di sporco. In autunno e in primavera, invece, sono le foglie secche e il polline a rovinare il veicolo. Il consiglio è evitare il parcheggio sotto folti rami o, in alternativa, rivolgersi immediatamente ad un’officina specializzata nel lavaggio auto. Durante la stagione invernale, è necessario prestare attenzione al sale usato per sciogliere il ghiaccio sulle strade: passandoci sopra, questo potrà graffiare la vernice dell’auto.
Lavare l’auto d’inverno: i professionisti aperti di domenica
Per superare al meglio la fredda stagione invernale è bene prestare attenzione ad alcuni accorgimenti per un lavaggio auto ottimale. Quando le temperature sono basse, si consiglia di controllare il termometro prima di portare l’auto in un autolavaggio. Con -10°C, infatti, è consigliabile evitare il lavaggio. Questo perché, con il freddo, la vernice e le parti in gomma reagiscono in maniera più sensibile e l’acqua dell’autolavaggio causerà un improvviso sbalzo di temperatura.
Inoltre, è proprio durante i mesi invernali che si è più restii verso il lavaggio auto. Dopo una lunga e stancante giornata di lavoro, infatti, dedicarsi alla pulizia della propria vettura potrebbe non essere una priorità. In più, l’accorciarsi delle giornate non è un punto a favore. Per questo motivo, in molti sono alla ricerca di autolavaggi aperti di domenica. Rivolgendosi a professionisti del lavaggio auto aperti anche la domenica mattina, si avrà la possibilità di pulire e lucidare il proprio veicolo e renderlo come nuovo anche durante il fine settimana, quando si avrà più tempo libero a disposizione.
Cerchi un autolavaggio aperto di domenica mattina? Restiamo in contatto
Se sei alla ricerca di professionisti dell’autolavaggio che siano aperti anche la domenica mattina, Autolavaggio Teler è ciò che fa per te. A pochi passi dal centro storico di Milano, ci distinguiamo per efficienza e velocità del servizio offerto. Grazie ai nostri moderni impianti, igienizziamo in profondità la tua vettura e ti garantiamo un servizio completo a 360°, oltre che la massima cura dei dettagli.